LAVIS | ELEZIONI COMUNALI | 20 E 21 SETTEMBRE 2020

CONTINUIAMO INSIEME

Abbiamo ancora tante idee e lavoro da fare

Tra il 2015 e il 2020 il nostro gruppo ha rappresentato la principale forza allinterno della coalizione che ha  amministrato il Comune di Lavis assieme al Sindaco Andrea Brugnara. In questi anni ci siamo impegnati al massimo per fare di Lavis un luogo più accogliente, più vivibile e più vivo, più coeso ed inclusivo, più attento ai bisogni delle famiglie e delle aziende, più vicino a chi è in difficoltà, più bello e più sicuro.

In questi cinque anni Lavis è cambiata molto: la popolazione è aumentata, nuove persone e famiglie hanno deciso di venire a vivere qui; molti luoghi sono stati trasformati e hanno assunto forme e significati diversi, sono sorte nuove strutture pubbliche e altre hanno riaperto le proprie porte al pubblico; si sono insediate nuove aziende e negozi; sono stati attivati nuovi servizi e nuove forme di comunicazione tra la pubblica amministrazione e i cittadini e si sono sperimentate nuove forme di collaborazione per la gestione condivisa dei beni comuni. 

Anche in questi ultimi mesi Lavis è cambiata, perché lemergenza COVID-19 ha segnato le nostre vite, il modo di rapportarci con gli altri e di fare molte cose fino ad oggi date per scontate. Per mesi le strade, i parchi, le scuole, le palestre, i negozi, le fabbriche sono rimaste chiuse, abbiamo visto il vuoto e sentito il silenzio, ma anche capito – come non mai – il valore dellessere comunità e limportanza di fare comunità. Tutti si sono messi a disposizione e grazie ad uno sforzo comune stiamo ora tornando progressivamente alla normalità. Lemergenza ci ha però insegnato che nulla può essere dato per scontato e che tutto, in pochi giorni, può cambiare. Per questo è ancora più importante mettere la comunità e la persona al centro di un progetto di governo, affinché nessuno resti indietro o rimanga escluso.

Ora è tempo di guardare avanti, e noi abbiamo ancora tante idee e lavoro da fare, tanta voglia di assumerci ancora la responsabilità di governare e tanta passione da mettere al servizio della nostra comunità. Nel nostro abbiamo cercato di tenere insieme idee e concretezza, con lo sguardo rivolto al futuro ma anche alla cura concreta dei problemi e delle opportunità di tutti i giorni.

Ora ci serve il vostro aiuto per continuare a costruire insieme il futuro del nostro Comune: alle elezioni comunali del 20-21 settembre 2020 scegliete il Partito Democratico di Lavis!